L’addio alla Regina Elisabetta commuove ancora: le parole del principino Louis sono da brividi

L’8 settembre ricorrerà l’anniversario della morte della regina Elisabetta. Le parole del principino Louis commuovono tutti

Quasi un anno senza una delle personalità più influenti della storia. Sono passati infatti quasi 365 giorni dalla morte della Regina Elisabetta, longeva sovrana del Regno Unito. E, ancora oggi, la sua perdita commuove. In tal senso, le parole del principino Louis sono di quelle che non si possono dimenticare.

Regina Elisabetta, principino Louis
Quasi un anno senza la Regina Elisabetta foto: Ansa – (abruzzo.cityrumors.it)

Il prossimo 8 settembre, infatti, sarà un anno dalla scomparsa della regina più amata. Anche perché la più longeva. È stata regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth dal 6 febbraio 1952 all’8 settembre 2022.

70 anni e 214 giorni, tanto è durato il regno della regina Elisabetta: il più lungo della storia britannica, avendo superato il 9 settembre 2015 il record precedente detenuto dalla sua trisavola Vittoria, e il secondo più duraturo della storia tra quelli storicamente accertati, dietro solo al regno del Re Sole, Luigi XIV di Francia.

Elisabetta salì al trono come regina alla morte del padre, il 6 febbraio 1952, quando aveva venticinque anni, venendo poi incoronata il 2 giugno 1953 nell’abbazia di Westminster. Durante il suo regno si sono succeduti ben quindici primi ministri inglesi.

Le dolci parole del principino Louis

Kate Middleton ha rivelato la straziante risposta del figlio più giovane quando gli è stato detto che la bisnonna, la defunta regina, era morta. Alcuni spettatori in un incontro pubblico avrebbero ascoltato la stessa principessa di Galles raccontare l’accaduto.

Principino Louis, Regina Elisabetta
Le commoventi parole del principino Louis sulla Regina Elisabetta foto: Ansa – (abruzzo.cityrumors.it)

Non fanno mistero delle parole del piccolo, i genitori. Nel medesimo incontro, il padre di Louis, William, ha raccontato come i suoi tre figli abbiano potuto trascorrere le vacanze con la Regina e “creare ricordi che dureranno tutta la loro vita”.

E poco dopo, chi era presente racconta di aver sentito Kate raccontare ai bambini accanto a lei ciò che il suo figlio più giovane Louis aveva detto sulla morte della regina. “Louis ha detto che almeno la nonna è con il bisnonno adesso” riferendosi al principe Filippo, duca d’Edimburgo, circa un anno e mezzo prima rispetto alla regina, nell’aprile del 2021. Il 20 novembre 1947, Filippo ha sposato la regina Elisabetta II, con la quale ha avuto quattro figli, il re Carlo III ed i suoi fratelli Anna, Andrea ed Edoardo.

Impostazioni privacy