Kate Middleton è una delle figure più amate, nel Regno Unito, ma non solo. Una biografia, oggi, ci dà informazioni straordinarie.
Un figura amata da tutti. Nel Regno Unito, ma non solo. Parliamo della principessa Kate Middleton, che oggi, come ben sappiamo, combatte con un brutto male. La sua lotta di resilienza sta commuovendo tutti. E oggi, sulla sua personalità, emergono ulteriori dettagli che, sicuramente, la avvicineranno ulteriormente ai sudditi.
Il giornalista Robert Jobson, nella sua nuova biografia “Catherine, la Principessa di Galles”, in uscita il 1 agosto per Rizzoli, svela dettagli inediti sulla vita di Kate, ma non solo. Moglie dell’erede al trono, William, l’abbiamo vista sparire per più di sei mesi. La sua ultima apparizione, infatti, era del dicembre 2023, per alcuni eventi collegati alle festività natalizie.
Una lunga assenza dovuta al tumore contro cui sta lottando la principessa. Un male difficile da battere su cui, peraltro, i sudditi brancolano un po’ nel buio, dato che i Windsor non hanno fatto trapelare granché. Solo recentemente, in occasione della finale del torneo di Wimbledon, la principessa è riapparsa per premiare il vincitore del torneo, il tennista spagnolo Carlos Alcaraz.
Insomma, una figura più che positiva, al di là della malattia. Da sempre Kate è impegnata in cause umanitarie. E oggi, con la pubblicazione del libro di Jobson, siamo certo che la sua popolarità aumenterà ancora.
La biografia sulla principessa Kate
Come detto, il libro si occupa di Kate Middleton, ma pone la propria attenzione anche su questioni delicate come la morte della regina Elisabetta, che, secondo Jobson, è stata causata da un tumore. Il libro esplora la trasformazione di Kate da ragazza della media borghesia a membro centrale della famiglia reale. Descrive la sua storia d’amore con il principe William, conosciuto all’università, e il suo viaggio verso il trono. Una regina del popolo, la definisce Jobson. Di certo, non si vedeva tanta popolarità dai tempi di Lady Diana.
Una fama destinata a crescere, dato che pare che Kate abbia giocato un ruolo cruciale nel riavvicinamento tra William e suo padre, il re Carlo III. Sul consorte, infatti, Kate avrebbe una influenza davvero forte. E anche Carlo, secondo quanto si dice, stravede per Kate, considerandola alla stregua di una figlia. Una vera e propria stampella emotiva per tutti.
Dal libro, dunque, emergerebbe un ritratto di Kate come una figura di serenità e stabilità, capace di mitigare le tensioni e promuovere l’unità familiare. La sua storia, raccontata nel libro, è quella di una giovane donna che, contro ogni probabilità, ha conquistato il cuore del futuro re e ha portato una ventata di freschezza e modernità nella monarchia britannica.