Incredibile ritrovamento dopo 14 anni, ragazza scomparsa chiama la polizia: “Sono io quella che cercate”, genitori in lacrime

Sembrava scomparsa nel nulla, dopo 14 anni la novità tanto attesa: la storia della ragazza è da non credere. Ecco che cosa è successo.

Non si avevano sue notizie da tantissimi anni, poi una telefonata ha riacceso la speranza. È bastato un semplice tampone di DNA per non lasciare più alcun dubbio.

Ritrovamento scomparsa annuncio
Incredibile ritrovamento dopo 14 anni, ragazza scomparsa chiama la polizia: “Sono io quella che cercate”, genitori in lacrime – Abruzzo.cityrumors.it

Un ritrovamento sorprendente che ha destato molta attenzione mediatica, adesso spunta la verità. La notizia era tanto attesa, finalmente tutto è diventato ufficiale.

La storia che lascia senza parole

Nel 2010 aveva soltanto 14 anni Jessica Delgadillo. Ora la donna ha deciso di contattare la polizia e dire chiaramente come stanno le cose. “Sono io la donna che cercate“, avrebbe detto alle forze dell’ordine durante un colloquio telefonico.

Jessica Delgadillo ritrovata
Jessica Delgadillo è stata ritrovata dopo 14 anni dalla scomparsa-Credit Facebook National Center for Missing & Exploited Children-Abruzzo.cityrumors.it

La vicenda è accaduta ad Amarillo, in Texas (Stati Uniti), diventata però virale proprio per i contorni del caso. All’epoca della scomparsa, infatti, Jessica si stava dirigendo verso scuola, poi l’improvvisa sparizione. Ecco cosa riporta anche Fanpage.

Scomparsa denunciata, piste seguite dagli inquirenti, ma nulla di fatto, ora il colpo di scena. A distanza di anni si è invece riaperto il caso. A novembre 2023 gli inquirenti hanno ricevuto una chiamata a dir poco inaspettata. “Ho sentito che mi state cercando“, ha spiegato la donna, ribadendo di abitare attualmente sulla costa orientale del Paese.

Un momento veramente difficile, ora però l’ufficialità che molti attendevano da tempo. La notizia è stata divulgata in seguito all’esito degli accertamenti che non hanno lasciato dubbi. Inevitabile i tamponi di DNA, a seguire la notizia tanto attesa e l’annuncio: confermata l’identità della 28enne Jessica Delgadillo.

Su quanto accaduto, però, la donna avrebbe chiesto di non condividere informazioni, così come sul luogo in cui avrebbe vissuto fino a poco tempo fa. La polizia di Amarillo ha ufficializzato come “il caso possa essere chiuso in maniera definitiva“.

All’epoca della scomparsa, Jessica aveva 14 anni: ora è stata ritrovata sana e salva. Di lei non c’era alcuna traccia da ottobre 2013. Jessica Delgadillo aveva lasciato la casa nell’isolato 1300 di North Bolton, da quel momento il silenzio totale e la preoccupazione di tutti.

Doveva andare a piedi al liceo di Palo Duro, dove era studentessa, ma lì in realtà non si era mai presentata. All’epoca dei fatti, in ogni caso, la sua famiglia aveva denunciato la scomparsa dell’adolescente il giorno successivo, poi le ricerche senza alcun esito.

Impostazioni privacy