L’ennesimo incidente stradale ha sconvolto l’Abruzzo. Ma a sorprendere è anche il gesto fatto dalla vittima prima di morire. Cosa è successo
Non si fermano gli incidenti stradali in Abruzzo. Nelle ultime settimane se ne sono verificati diversi, ma nessuno di questi mortali. Almeno fino a qualche ora fa. Un turista laziale ha perso la vita con la sua jeep nei pressi di Scanno, in provincia dell’Aquila. Stando alle prime informazioni, la vittima ha provocato in tutti i modi di riportare la jeep sul sentiero, ma le manovre non gli hanno permesso di evitare il decesso. La vettura è finito in un burrone e per il 40enne non c’è stato niente da fare. Il personale medico ha potuto constatare il decesso.
Ma in queste ore a tenere banco è il gesto fatto dall’uomo prima di morire. Una decisione che ha salvato la vita ad un’altra persona che si trovava con lui al momento della tragedia.
La ricostruzione dell’incidente
La ricostruzione dell’incidente è al vaglio degli inquirenti. Stando alle prime informazioni, l’uomo si trovava in macchina con una donna di circa 20 anni nei pressi di Scanno. Ad un certo punto il fuoristrada si è ribaltato. Il conducente, con un gesto altruista, ha fatto scendere la giovane che era con lui e si è subito messo alla guida per provare a riportare sul sentiero la vettura e riprendere il cammino.
Una manovra che si è rivelata fatale. La Jeep, infatti, ha finito la sua corsa in un burrone 600 metri più giù rispetto al sentiero. La giovane ha chiamato subito i soccorsi, ma non c’era più niente da fare. Il personale medico ha potuto constatare solamente il decesso. Per la ragazza, invece, solamente ferite lievi.
Indagini in corso
Le indagini su quanto successo attualmente sono in corso. Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente. L’alta velocità potrebbe essere stata la causa del ribaltamento del fuoristrada, ma non si escludono altre cause. Saranno decisivi i controlli per avere un quadro più chiaro sull’accaduto.
Intanto il gesto compiuto dall’uomo è stato molto apprezzato dagli abruzzesi e non solo. Far scendere la ragazza è stato fondamentale per salvare una vita. La giovane, come detto in precedenza, ha rimediato solamente lievi ferite e per lei non sarà assolutamente semplice dimenticare quanto successo in questa vacanza in terra abruzzese.