Riprenderanno a breve a Pineto i lavori di taglio e sfalcio del verde, ritardati e resi ancora più complessi a causa del maltempo.
Sarà data priorità alle zone più sensibili come le scuole, i parchi giochi e i luoghi di culto, anche in vista delle Comunioni e delle Cresime in programma.
Lo rende noto l’assessorato all’Ambiente e al Verde Pubblico del Comune di Pineto.
“Purtroppo l’eccessiva piovosità di questa stagione – commenta l’Assessora al ramo, Marta Illuminati – ha fatto crescere l’erba in maniera veloce e abbondante e non ha reso possibile gli interventi che sono stati interrotti. Ci scusiamo con la cittadinanza per il disagio non imputabile comunque all’ante. I lavori ripartiranno a breve iniziando dalle zone più sensibili e eventualmente ricorreremo a ditte esterne per velocizzare gli interventi necessari”.
Nel frattempo, il sindaco di Pineto Robert Verrocchio, anche a nome dell’amministrazione comunale, ha inviato una lettera di solidarietà e vicinanza ai sindaci dei Comuni colpiti dall’alluvione.
“Con questa lettera – si legge nel messaggio del primo cittadino pinetese – desidero farLe arrivare, da parte mia e dell’amministrazione comunale di Pineto, la nostra vicinanza in un momento così difficile per il Suo territorio e la Sua comunità a causa dell’alluvione che sta mettendo in ginocchio la Vostra realtà con lutti e ingenti danni. Le immagini che vediamo in questi giorni dai principali organi di informazione sono davvero terribili, ma è anche tanta l’umanità che si riscontra e molti sono i gesti di solidarietà che si stanno verificando. Sono momenti difficili e complessi e la nostra comunità Vi è vicina. Un plauso va a tutti i soccorritori e ai volontari impegnati in queste difficili ore e a Voi amministratori per tutti gli sforzi che state mettendo in campo”.