C’è maretta in Paradiso. Sembra che la vita perfetta e patinata dei Duchi di Sussex sia a un passo dalla spaccatura definitiva.
Non c’è ombra di dubbio che l’arrivo a Londra, e soprattutto nella famiglia reale britannica, di Meghan Markle, abbia portato scompiglio. Se inizialmente si pensava alla favola d’amore tra la ex attrice e il principe Harry, un po’ come era successo tanti anni fa tra Grace Kelly e Ranieri di Monaco, la nuda e cruda realtà dei fatti è emersa con violenta realtà.
La ex protagonista di Suits infatti, ben lontana dai canoni di comportamento e stile di vita di una monarchia rigida come quella britannica, non ha tardato molto a mostrare segni di insofferenza nei confronti del rigido cerimoniale di Buckingham Palace e delle regole imposte dall’allora Regina Elisabetta, con la quale sembra non essere mai andata d’accordo.
E dal loro rifugio trovato dopo la fuga in America, dove i due Sussex sembravano aver trovato la loro quadra e un equilibrio stabile, tanto da aver dato alla luce anche una seconda figlia, Lilibet Diana, arrivano ora voci preoccupanti sullo “stato di salute” del matrimonio tra Harry e Meghan. Tanto che c’è anche chi parla di divorzio imminente.
Secondo l’esperto reale Tom Quinn, alla base della spaccatura tra Harry e Meghan ci sarebbe la consapevolezza di lei che la sua vita non stia andando nella direzione sperata. Dopo un primo momento di estrema popolarità, con il documentario Netflix, l’autobiografia Spare del Principe Harry e una serie di accordi commerciali con delle entità del mondo dello spettacolo, ora invece sembra che l’interesse verso l’ex coppia reale stia scemando, con grande disappunto di Meghan.
“C’è una crescente spaccatura tra Harry e Meghan causata dalla preoccupazione di lei che la sua vita non stia andando nella direzione che aveva pianificato – afferma Quinn – Meghan Markle ama l’attenzione dei media e odia il fatto che i sondaggi suggeriscano che lei e Harry non sono più di grande interesse per il pubblico americano”.
Ma il disappunto di Meghan nei confronti del mancato interesse dei media americani per lei e il marito nasconderebbe qualcosa di molto più grave e profondo che una semplice vanità non soddisfatta. Secondo voci non accreditate, infatti, l’avvicinamento di Meghan a Harry avrebbe una componente di “interesse” che si sospettava da tempo, ma che non era mai stata esplicitata. E ora che la popolarità sta venendo meno, anche l’interesse di Meghan verso Harry pare stia scemando.