Una tragedia sconvolge la città: un incidente ha provocato non solo un bilancio grave, ma anche un allarme per la salute delle persone
L’allarme è scattato intorno alle 8 di questo sabato 4 gennaio. Una vettura, per motivi ancora da accertare, ha perso il controllo andando a finire ad alta velocità contro una colonnina del gas. L’intera struttura è stata divelta tanto che si è registrata una fuga di metano.
Il sindaco ha immediatamente chiesto alle persone di restare chiuse in casa e non riuscire fino a nuova indicazione. La situazione è sempre stata sotto controllo e al momento l’intera area è in sicurezza. Ma ci sono stati momenti di paura ed ora sono in corso le indagini per cercare di ricostruire meglio la dinamica di quanto successo.
La ricostruzione dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Stando alle informazioni che si hanno a disposizione, erano le 8 a Torretta (Ancona) quando il conducente ha perso il controllo della vettura andando a sbattere contro la colonnina di metano. La corsa è proseguita per qualche metro e terminata dopo aver investito due pedoni. Per entrambi non c’è stato niente da fare: il personale sanitario ha potuto constatare il decesso.
Sul posto sono arrivati subito i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona a causa della perdita di metano. Il sindaco ha invitato immediatamente i cittadini a non uscire di casa e due condomini sono state evacuati per l’alta presenza di gas. Al momento, comunque, non sono state registrate situazioni di criticità. L’intervento immediato dei pompieri è stato fondamentale per evitare che si potesse sviluppare un quadro ancora più critico di quello già era.
Al momento la situazione è sotto controllo. La perdita di metano è stata fermata ed ora si sta cercando di mettere in sicurezza l’intera zona per consentire ai residenti evacuati di poter tornare a casa e mettersi alle spalle qualche minuto di paura a causa dell’incidente.
Sulla vicenda è in corso anche una indagine per ricostruire meglio quanto successo. Il motivo dell’incidente ancora non è chiaro e per questo motivo sul posto c’è anche la polizia locale.