Giulianova. Unica Beach, rappresentata da Giusy Branella, ha diffidato il Comune di Giulianova a sospendere la pubblicazione della variante al piano spiaggia perché, ad oggi, non sono state effettuate le correzioni ad a distanza di un mese dal consiglio comunale.
Il nodo riguarda l’inserimento nella variante della concessione Unica Beach.
“La concessione infatti non risulta all’interno della variante portata in Consiglio nonostante la richiesta di correzione presentata dal Dirigente Andrea Sisino. Allo stato attuale quindi sull’albo pretorio del Comune di Giulianova, risulta in pubblicazione un piano spiaggia non rispondente al vero. E’ ovvio che , stando così le cose, non e’ possibile per i cittadini, presentare le giuste osservazioni, non avendo a disposizione la documentazione completa e corretta.
Dopo aver sollecitato più volte , verbalmente e in modo bonario l’ufficio tecnico, l’Associazione si trova costretta a diffidare il Comune alla sospensione della pubblicazione della delibera di Consiglio Comunale, il ritiro dei documenti pubblicati e alla nuova pubblicazione, a correzione avvenuta , posticipando quindi, i termini di presentazione delle osservazioni che partiranno dalla nuova pubblicazione. La concessione UNICA BEACH di fatto, dovrà essere inserita nell’Elaborato dello stato di fatto, nell’elaborato dello stato di progetto e nell’Allegato B ( numerazione delle spiagge), in assenza di queste correzioni si riserva di dare mandato agli avvocati da cui e’ assistita per procedere con impugnazione del Piano Spiaggia del Comune di Giulianova.