Giulianova, pagina social “Costantini fa cose”: a ottobre processo per due

Giulianova. E’ fissato il prossimo 17 ottobre l’inizio del processo a Teramo, nei confronti di due giovani ritenuti i responsabili della pagina satirica social “Costantini fa cose”, con chiaro riferimento all’attuale sindaco di Giulianova.

I due sono accusati di sostituzione di persona, diffamazione, con l’aggravante del reato continuato.
La comunicazione arriva direttamente dalla stessa pagina social. E nel quale si paventa la possibilità, emersa sui giornali tempo fa, che la stessa pagina potrebbe essere oscurata.
“Tutti sanno che questa pagina”, si legge, ” è un raccoglitori di spunti che arrivano da ovunque.
Da dire ci sarebbe tanto.

Ci fermiamo alla considerazione che ci riempiono la testa con la teorica sulla libertà di parola, sul libero pensiero ed espressività, quando invece vanno bene solo quando rimangono nel recinto del consentito, del controllabile, dello spettacolo.
Se ad essere toccati sono alcuni punti, alcuni personaggi, alcune dinamiche, quelle sedicenti libertà vengono portate a processo.
Dal canto nostro, continueremo ad essere irriverenti e sbeffeggiare i potenti, fin quando potremo ed invitiamo tutti (come avete sempre fatto) a contribuire a ciò. Perché, come sempre, sarà una risata che li seppellirà”.

Impostazioni privacy