Giulianova. Emblematico, nella rassegna, il decoro delle coperte abruzzesi, ripreso dalle lanterne sospese, dall’Infiorata realizzata dal Colibrì tra sabato e domenica, e dal tappeto artistico che conduce da piazza Belvedere a corso Garibaldi.
Un grande tappeto blu, decorato con i motivi tipici delle coperte abruzzesi, è il biglietto d’invito alla terza edizione della rassegna culturale “Approdo”, che prenderà il via domani sera, in centro storico. Il disegno tradizionale abruzzese figura sulla guida blu comparsa a terra ieri notte sul rettilineo che conduce da piazza Belvedere al corso Garibaldi, sulle lanterne sospese, nella bella Infiorata artistica che il circolo Colibrì ha realizzato in piazza Dante tra sabato e domenica.
Quello del folklore abruzzese è il filo rosso di un Festival ricchissimo, che si dipanerà da domani fino a domenica con una serie di proposte originali, tutte diverse tra loro.
PROGRAMMA DEL 18 LUGLIO
ore 5.30, piazza Belvedere. “Alba del drago” a cura dell’Accademia di Arti marziali di Luigino Iobbi.
Ore 18.30, loggiato “Riccardo Cerulli”, inaugurazione della mostra “Abruzzo, d’oro e di terra”, a cura del dott. Sirio Maria Pomante, direttore dei Musei Civici.
ore 21, piazza Buozzi. Saluto delle autorità cittadine.
Ore 21: 30, piazzetta di vicolo del Gallo, spettacolo teatrale “Rime Toscibili” spettacolo teatrale con Marcello Sacerdote (Cuntaterra) e Gino Bucci (L’abruzzese fuori sede)
23:00, piazza Buozzi Concerto dell’Orchestra Popolare del Salterello