Alcuni fedeli presenti all’esterno del santuario hanno notato uscire del fumo dal locale e hanno dato subito l’allarme. Tempestivo l’intervento dei titolari e dei vigili del fuoco che hanno spento l’incendio, evitando guai maggiori.
I carabinieri appena giunti hanno messo in sicurezza l’area, liberandola da persone e mezzi in sosta nei pressi del locale.
Il calore e le fiamme sprigionate dall’incendio avevano già fatto scoppiare la vetrina e i militari hanno quindi deciso di intervenire immediatamente con gli estintori in dotazione all’autovettura militare iniziando a spegnere le fiamme evitando che il fuoco si propagasse nel locale, circoscrivendolo.
L’incendio è stato completamente domato con l’arrivo dei pompieri. Per il provvidenziale intervento dei carabinieri, nessuna persona è rimasta ferita e i danni sono stati molto contenuti.
L’incendio è partito dal motore del frigo dei gelati, cosa emersa dalla visione delle telecamere in uso al pubblico esercizio.
Al momento il bar è chiuso al pubblico per la verifica dei danni causati dal fumo che ha anche danneggiato le mura del locale.