Giovane di colore aggredita: è un’atleta italiana e ora rischia l’Europeo

La giovane, colpita al volto dal lancio di uova, ha subito una lesione alla cornea e dovrà essere operata.

Daisy Osakue, primatista italiana U23 di lancio del disco, rischia di non poter partecipare ai campionati europei di atletica leggera, che inizieranno a Berlino il prossimo sabato. La scorsa notte infatti, l’atleta è stata bersagliata dal lancio di alcune uova, una delle quali l’ha colpita ad un occhio provocandole una lesione alla cornea.

A quanto si apprende, ieri sera la giovane stava rincasando nella sua abitazione di Moncalieri in compagnia di alcune amiche quando da un’auto in corsa è partito il lancio di uova. Dopo le prime cure prestate dal 118, l’atleta è stata trasportata all’ospedale oftalmico di Torino, dove dovrà essere operata per rimuovere alcuni frammenti di guscio.

A quanto pare non è la prima volta che un episodio simile si verifica nella cittadina piemontese e i Carabinieri, che stanno indagando sulla vicenda, escludono che l’azione sia riconducibile a un movente razziale.

Di diverso avviso il direttore del Tg La7, Enrico Mentana, che in un post apparso su facebook scrive: “Salvini, Di Maio, ma come si fa a dire che non c’è un aumento allarmante di episodi di intolleranza nei confronti dei neri in questo paese? Non è che perché i partiti di opposizione stanno lì imbambolati a decidere cosa fare sul presidente della Rai potete pensare che dorma anche l’informazione. Gli episodi si accumulano”.

Impostazioni privacy