Funivia Gran Sasso, brutte notizie: è ufficiale

Brutte notizie per quanto riguarda la funivia del Gran Sasso. La decisione è ufficiale anche se spera di poter fare un passo indietro in questo senso.

La stagione invernale in Abruzzo non è andata sicuramente secondo le aspettative, considerando le temperature alte e la poca neve caduta. Una situazione che ha portato gli impianti sciistici a chiusure inaspettate e improvvise. Secondo le previsioni, il trend non dovrebbe cambiare. La funivia del gran sasso viaggia verso la chiusura.

Chiusura funivia Gran Sasso
Si va verso la chiusura della funivia del Gran Sasso – abruzzocityrumors.it – foto Ansa

Ma le brutte notizie non sono assolutamente finite qui. La speranza dei responsabili del settore è quella di un possibile passo indietro, che permetta di salvaguardare numerosi posti di lavori. Una scelta che non si annuncia però semplice. La strada sembra essere ormai segnata: i prossimi giorni saranno decisivi per capire se sarà possibile tornare indietro sulla chiusura o se si tratterà di una scelta definitiva.

La funivia del Gran Sasso si avvia alla chiusura

Chiusura funivia Gran Sasso
Ecco perché la funivia del Gran Sasso potrebbe essere chiuso – abruzzocityrumors.it – foto Ansa

La chiusura della funivia del Gran Sasso sembra ormai imminente. Dalla ripartenza del 13 gennaio in molti si aspettavano che si continuasse senza intoppi, ma purtroppo non sarà così. L’Anfisfa ha ufficializzato che dal 1° maggio l’intero impianto si fermerà per consentire la sostituzione delle funi.

Una decisione contestata fortemente dal Comune de L’Aquila, che ha chiesto di fare un passo indietro altrimenti impugnerà la sentenza. Diciamo che per il momento non c’è nessuna intenzione di cambiare idea considerando che la Regione Abruzzo ha confermato la scelta. Una chiusura che potrebbe procurare diversi danni e per questo motivo sono in corso tutte le valutazione del caso per capire se magari trovare una soluzione diversa oppure continuare sulla strada intrapresa in questi giorni.

I danni della chiusura della funivia del Gran Sasso

Chiusura funivia Gran Sasso
La chiusura della funivia del Gran Sasso potrebbe provocare diversi disagi – abruzzocityrumors.it – foto Ansa

La chiusura della funivia del Gran Sasso sarebbe un grave danno economico (e non solo). La zona, infatti, è sempre piena di turisti e per questo motivo la volontà è quella di tenere aperta la struttura. Una scelta che potrebbe decidere anche di salvaguardare diversi posti di lavoro.

Gestione cookie