La morte di una bimba di 4 anni ha sconvolto l’intera Italia. La Procura ha aperto un’indagine per accertare meglio quanto successo
Morte accidentale oppure c’è altro dietro? È questa la domanda a cui gli inquirenti devono rispondere dopo la morte di una bambina di soli quattro anni. La prima ipotesi è quella di un incidente, ma sono diversi i punti ancora da accertare tanto che la Procura ha immediatamente sequestrato il corpo della piccola e aperto un fascicolo.
La vicenda è assolutamente molto delicata visto che alle spalle c’è una brutta storia e un affidamento agli zii della piccola. Al momento non sembra esserci un collegamento tra le due cose. Ma di certo gli inquirenti vogliono vederci chiaro e per questo motivo la Procura ha aperto un’indagine. Nelle prossime ore saranno effettuare dei controlli dell’abitazione per avere un quadro più chiaro su quanto successo.
La caduta, il malore e poi la morte
Massimo riserbo da parte degli inquirenti sul perché dell’affidamento della bambina agli zii. Ad oggi la certezza, confermata anche dal sindaco di Tufino, in provincia di Napoli, la famiglia frequentava poco la città. Era molto riservata e questo rende ancora più difficile avere un quadro molto più chiaro su quanto accaduto.
Dalle prime informazioni rese note dagli inquirenti, la caduta della bambina di quattro anni dalla scala a chiocciola è venuta intorno alle 23:30 di venerdì 13 dicembre. In un primo momento non sembrava nulla di grave tanto che gli zii non hanno pensato di chiamare i soccorsi. Con il passare delle ore, però, la situazione è andata a peggiorare tanto che si è deciso di far intervenire il personale medico. Ma ormai era tardi. I sanitari hanno potuto constatare solamente il decesso. È stata rinvenuta una ferita nella parte posteriore della testa e questa potrebbe essere stata fatale.
I punti da chiarire
I punti da chiarire in questa vicenda sono ancora diversi a partire da cosa ha provocato la morte della bambina. Altra cosa da accertare il perché la piccola si trovava sulle scale a quell’ora e se le condizioni iniziali erano tali da non dover chiamare i soccorsi.
Tutte cose che dovranno essere verificate nelle prossime ore dagli inquirenti. Il magistrato ha autorizzato l’autopsia e gli investigatori stanno effettuando degli approfondimenti sul luogo dell’incidente per avere un quadro più chiaro su quanto successo in questa abitazione di Tufino.