Dramma in carcere: gli agenti della polizia penitenziaria hanno trovato senza vita un detenuto. Sono state svelate le cause del decesso.
Ancora un detenuto morto in cella. Questa volta il decesso è avvenuto nei giorni scorsi nel carcere di Sulmona, ma la notizia è stata data solamente nelle ultime ore. Una decisione presa per consentire tutti i controlli utili a capire le reali cause del decesso.
Infatti, la Procura ha subito autorizzato l’autopsia sul corpo del detenuto per accertare le cause della morte. L’esame ha confermato la prima ipotesi da parte della stessa polizia penitenziaria e nelle prossime ore il corpo sarà restituito alla famiglia per l’ultimo saluto.
La tragedia, come detto in precedenza, è avvenuta nei giorni scorsi. Stando alle notizie che si hanno a disposizione, gli agenti della polizia penitenziaria sono arrivati nella cella del detenuto e si sono trovati ad una scena drammatica: l’uomo, infatti, era ormai senza vita. I soccorsi sono stati immediati, ma ormai non c’era più niente da fare. Il personale medico ha potuto constatare solamente il decesso del 65enne.
In un primo momento si è subito pensato ad un malore e, quindi, ad una morte naturale. La Procura ha comunque aperto un fascicolo e autorizzato l’autopsia per accertare meglio le cause del decesso. Alla fine l’esame ha confermato l’ipotesi avanzata dalla stessa polizia penitenziaria.
Stando a quanto ricostruito dagli stessi inquirenti, l’uomo non avrebbe manifestato problemi di salute in precedenza e per questo motivo al suo arrivo è stato inserito insieme agli altri detenuti. Il passaggio, comunque, sarà chiarito nelle prossime settimane considerando che sono in corso tutti gli approfondimenti del caso.
La morte ha comunque sconvolto l’intero carcere di Sulmona. Nessuno si aspettava un qualcosa di simile visto che, come detto in precedenza, la vittima non aveva mai manifestato dei problemi di salute.