È stato un 2 gennaio ricco di notizie e di aggiornamenti. In questo articolo andiamo a rivivere tutti i fatti più importanti della giornata
Il caso di Cecilia Sala, la morte di Agroppi, il doppio attentato negli Stati Uniti e il neonato trovato senza vita in una culla termica a Bari. Questi sono solo alcuni dei fatti più importanti della giornata.
Nell’articolo andiamo a rivivere quanto successo in un 2 gennaio sicuramente ricco di notizie e di aggiornamenti a partire dalla detenzione in Iran della giornalista italiana.
Cecilia Sala, la Supercoppa in Italia, il rischio attentati negli Stati Uniti e tanto altro: riviviamo i fatti più importanti di giovedì 2 gennaio.
È stata una giornata importante per quanto riguarda Cecilia Sala. Prima il vertice convocato dal premier Meloni, poi la convocazione di Tajani dell’ambasciatore iraniano per chiedere la liberazione della nostra connazionale. E, infine, l’incontro tra la madre della giornalista e il presidente del Consiglio. “Va male, ma sono un soldato e ho fiducia nel governo“, ha detto all’uscita da Palazzo Chigi il genitore.
C’è un collegamento tra gli attentati di New Orleans e Las Vegas? È questa l’ultima ipotesi sulla quale stanno indagando le autorità americane. Stando alle ultime indiscrezioni, l’autista della Tesla e l’autore della strage erano stati nella stessa base e in Afghanistan. Ora toccherà agli inquirenti dare vita ad un quadro più chiaro sull’accaduto.
Proseguono le indagini sul neonato trovato morto in una culla termica a Bari. Secondo le informazioni a disposizione, il piccolo è stato portato nella chiesa San Giovanni Battista due giorni prima del ritrovamento e la porta aperta del dispositivo non ha fatto suonare l’allarme. Si indaga per risalire ai responsabili e capire anche le cause della morte del bimbo.
Il calcio italiano piange Aldo Agroppi. L’ex centrocampista del Torino si è spento all’età di 80 anni dopo il ricovero di alcuni giorni in ospedale per una polmonite bilaterale.
È l’Inter di Simone Inzaghi la prima finalista in Supercoppa. I nerazzurri, dopo un primo tempo terminato a reti bianche, riescono ad avere la meglio sull’Atalanta nella ripresa grazie alla doppietta di Dumfries. Ora una tra Juventus e Milan.