Da Milano a Pechino: ecco quanto è “facile” vincere al Gratta e Vinci

Vi siete mai chiesti quanto sia facile vincere al Gratta e Vinci? Guarda quello che non sapevi: rimarrai stupito.

Chi non ha mai sognato di vincere al Gratta e Vinci almeno una volta? Si tratta di un evento unico nel suo genere e a cui tutti vorrebbero assistere. Nessuno chiede di portare a casa una somma altissima, quanto più una cifra che valga la pena di essere presa. Però non è facile riuscire a vincere.

Quanto è difficile vincere al Gratta e Vinci?
Ecco quanto è facile vincere al Gratta e Vinci – Abruzzo,cityrumors.it

Possiamo provare ad adottare ogni sorta di strategia, ma niente sembra funzionare con i Gratta e Vinci. Allora la domanda che ci si può porre è semplice: è davvero impossibile vincere? È tutto un “dipende” quando si parla di gioco d’azzardo. Bisogna capire che il sistema dei Gratta e Vinci è molto complesso e si basa anche su un fattore psicologico, cioè sui numeri grossi.

Vuoi vincere al Gratta e Vinci? Ecco quante possibilità hai: da non credere

Quando compriamo un biglietto, come il Maxi Miliardario per esempio, notiamo che si può vincere fino a 5 milioni di euro. Una somma talmente alta che se la vincessimo non avremmo più bisogno di lavorare. Ebbene, spendere 20 euro per provare a vincere una cifra di quel genere è un vero e proprio affare. Tutti arriverebbero a questa conclusione dopotutto: logica. Il problema è che bisogna tenere a mente quali sono le probabilità di vittoria.

Quanto è difficile vincere al Gratta e Vinci?
Vincere al Gratta e Vinci non è per niente facile – Abruzzo.cityrumors.it

In questo caso è 1 su 9.300.000, che in una percentuale si traduce in 0,000108%. abbiamo meno dell’1% di probabilità di riuscire a vincere 5 milioni di euro. E non si tratta di una truffa legalizzata o di un piano per prosciugare i portafogli degli italiani, bensì di matematica. Se fra una serie di migliaia, se non milioni, di biglietti ce n’è soltanto uno da 5 milioni di euro, sarebbe quasi del tutto impossibile arrivare a vincere quella somma. Facciamo un esempio pratico.

Immaginate di mettere un Gratta e Vinci ad ogni metro e in fila, arrivando a formare una tratta di quasi 9.000 chilometri. Il tragitto non sarebbe molto diverso da quello Milano-Pechino, che sono circa 8.046 chilometri. Corriamo alla velocità smisurata di 130 km/h, e ad ogni secondo ci passano accanto almeno 36 biglietti. Dobbiamo sceglierne soltanto uno per provare a vincere il premio massimo. In questo frangente, come abbiamo detto prima, le probabilità di “pescare” il biglietto vincente è estremamente bassa.

Gestione cookie