Vivi+Martinsicuro%2C+la+porta+d%26%238217%3BAbruzzo%3A+ecco+il+logo+turistico
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/vivi-martinsicuro-la-porta-dabruzzo-ecco-il-logo-turistico.html/amp/

Vivi Martinsicuro, la porta d’Abruzzo: ecco il logo turistico

Martinsicuro. Tre simboli: mare, sole e natura. Evocativi di un’immagine turistica chiara, che poi si lega a due diciture identificative: Vivi Martinsicuro, la porta d’Abruzzo, che rappresentano l’essenza di quello che è il messaggio turistico.

Imbocca in maniera definitiva una strada nuova il turismo di Martinsicuro, con il primo brand turistico.
Un lavoro iniziato da qualche tempo e che ora poggia su basi solide, capaci di identificare l’offerta turistica, l’appel della cittadina rivierasca con tutte le implicazioni in termini di promozione.

Questa mattina, in sala consiliare, infatti, è stato presentato in maniera ufficiale il logo turistico di Martinsicuro.
La presentazione, alla presenza degli operatori turistici guidati dal presidente Simone Tommolini, è stata l’occasione di tracciare il percorso avviato dall’amministrazione comunale e gli obiettivi nel breve periodo. Il logo turistico è stato realizzato dalla società Omnigraf e a breve sarà anche online il portale internet con l’obiettivo di completare il percorso.

“Eravamo indietro rispetto ad altre località“, ha sottolineato il sindaco Massimo Vagnoni, ” e il traguardo raggiunto è frutto di una collaborazione costante tra Comune, istituzioni e operatori turistici. La nostra località ha fatto registrare una crescita nelle presenze turistiche e ora bisogna riempire di contenuti il percorso di promozione”.
Particolarmente soddisfatto Umberto Barcaroli, consigliere con delega al turismo. ” Si tratta di un traguardo importante, perchè la nostra località non aveva un logo turistico. Ora iniziamo a vivere di luce propria”.

Il percorso avviato è quello di far vedere le peculiarità e le caratteristiche della cittadina in chiave turistica e gli eventi. A breve, oltre al portale turistico saranno anche collocati dei banner (due a Martinsicuro e altrettanti a Villa Rosa) utili per una sorta di virtual tour.
Nella giornata della presentazione del logo turistico, il pensiero di tutta la sala è andato ad Amedeo Corsi, storico presidente dell’associazione albergatori, scomparso di recente e che aveva lavorato per centrare quelo obiettivo.