Villa Rosa, i rischi dei massi a protezione del lungomare FOTO VIDEO

Martinsicuro. Il Comune ha posizionato un avviso di pericolo, su uno dei massi, per mettere in guardia sulla presenza degli scogli. In realtà i rischi sembrano essere maggiori e impongono, probabilmente, un’attenzione particolare e un rapido intervento.

 

I massi posizionati dalla Regione lo scorso inverno, dopo la mareggiata di metà novembre, a protezione del lungomare sul tratto sud di Villa Rosa non sono stabili. O meglio, tra la forza del mare che scava la sabbia e il loro progressivo assestamento, la barriera ha subito delle modifiche, visibili anche ad occhio nudo.

I massi, soprattutto in prossimità della mezzaluna della pista ciclabile, si sono abbassati più di un metro. Il rischio che possano anche cadere verso est c’è, visto che in poche settimane la conformazione della barriera di protezione è mutata, e non di poco.

Rischio che cresce, visto che già domenica scorsa, approfittando della giornata di sole, in tanti erano in prossimità degli scogli. E la cosa, ovviamente, sarà una costante quando entrerà a regime la bella stagione. Per questo motivo, i referenti dell’associazione Villa Rosa Sud lanciano un appello alle autorità. Ossia di intervenire in fretta e di mettere in sicurezza quel tratto per scongiurare qualsiasi tipo di rischio.

 

 

Gestione cookie