Le risorse, come spiegato dal Ministro del Sud e della Coesione Territoriale, Mara Carfagna, potranno essere utilizzate per combattere il fenomeno dello spopolamento nei comuni montani abruzzesi e migliorare così le condizioni di vita dei cittadini che decidono di rimanere a vivere in questi territori.
“Si tratta di nuove risorse per chi vive nelle aree montane più disagiate – spiega il Sindaco di Valle Castellana Camillo D’Angelo – fondi che saranno utilizzati per migliorare la qualità della vita e il livello di servizi nel nostro comprensorio. La nostra intenzione è ovviamente quella di mettere in atto altre iniziative che ci permettano di innalzare i suddetti parametri, rendendo così più conveniente e meno costoso vivere sul nostro comprensorio piuttosto che in altri comuni del teramano e dell’ascolano”.
“Stiamo già lavorando, come Amministrazione, per reperire nuovi fondi e dare così nuove opportunità ai nostri cittadini – conclude D’Angelo – auspichiamo quindi che possano arrivare, al più presto, nuove importanti risorse da Roma e dalla Regione Abruzzo per combattere, con le giuste armi, il fenomeno dello spopolamento delle aree interne montane fortemente disagiate”.