Il “Comitato per il Referendum Valle Castellana nelle Marche” ha ringraziato con una nota il sindaco di Valle Castellana Camillo D’Angelo e tutti i componenti del Consiglio Comunale che il 29 giugno scorso hanno deliberato all’unanimità l’avvio dell’iter per l’indizione del referendum.
“Vogliamo inoltre esprimere riconoscenza a Vincenzo Esposito, unico consigliere di minoranza presente ed in particolare vogliamo ringraziare il consigliere Giulio Giovannini, che grazie alla sua tenacia, prima come presidente del comitato e poi come consigliere di maggioranza, non ha mai rinunciato a portare avanti il progetto del referendum. Il Comitato è grato della possibilità concessaci nell’illustrare le nostre ragioni in seno all’assemblea consiliare e ringraziamo anche a tutti i cittadini presenti e quelli che hanno voluto contribuire al dibattito”.
Il Comitato poi gratitudine nei confronti di tutti i suoi consulenti che “con professionalità, competenza e disponibilità hanno dato il loro contributo alla causa del referendum, il tutto sempre in maniera totalmente gratuita, come ha ricordato nel suo intervento l’avvocato Achille Buonfigli. Il comitato vuole esprimere soddisfazione per il raggiungimento di un traguardo storico che finalmente darà la possibilità alla cittadinanza di Valle Castellana di poter decidere, nei confronti del passaggio nelle Marche, in maniera totalmente democratica. Il Comitato spera che tutti i cittadini colgano tale opportunità che difficilmente potrà ripresentarsi in futuro”.