Val Vibrata, bus della Tua nel mirino di ladri e vandali. Il caso

Val Vibrata. L’ultimo episodio in ordine di tempo si è verificato qualche notte fa, quando ignoti hanno addirittura messo in moto uno dei bus della Tua, in sosta dinanzi al cimitero di Sant’Egidio, percorrendo anche alcuni metri di strada.

 

Poi il mezzo è stato abbandonato e gli autori del gesto, che hanno anche vandalizzato una macchina vidimatrice, si sono allontanati. E’ solo una delle tante situazioni, in questo caso la più eclatante, che investe i mezzi del trasporto pubblico in sosta, nelle ore notturne, in varie località della Val Vibrata.

A Controguerra, per esempio, di recente, e sempre in orari notturni, i vandali hanno svuotato il contenuto di un estintore. Qualche settimana fa, invece, nel parcheggio della stazione ad Alba Adriatica erano state forzate le macchinette che vidimano ed emettono dei biglietti.

Una costante, in poche parole, che sembra non avere fine. Tempo fa era stato proposto alla società del trasporto pubblico, in Val Vibrata, di affittare uno spazio dove poter parcheggiare i mezzi. Area recintata e vigilata. La proposta, al momento, è rimasta senza risposte.

Gestione cookie