In queste ore, con la Asl di Teramo, sono stati pianificati i vari aspetti di natura logistica e organizzativa. Così come conferma il sindaco, Domenico Piccioni, la sede vaccinale individuata è la sede della protezione civile nella frazione di Salino. In pratica nello stabile che ha ospitato, in passato, la scuola elementare.
“Ringraziamo la Protezione civile che ha messo a disposizione i propri locali per la vaccinazioni”, e il direttore sanitario Maurizio Brucchi per il supporto”. Sempre in queste ore, il Comune sta contattando gli anziani ai quali sarà somministrata la prima dose del vaccino ai quali saranno fornite tutte le informazioni. Lunedì (la postazione sarà attiva solo il mattino) saranno vaccinati 80 anziani, mentre la restante parte sarà distribuita tra martedì e mercoledì, quando si conta di chiudere questa prima fase, che è riservata solo agli ultraottantenni.
Sempre lunedì 15 febbraio, la campagna vaccinale per gli anziani prenderà il via anche ad Alba Adriatica, Crognaleto, Fano Adriano, Pietracamela e Torricella Sicura.