La scelta, che ora sarà a che ratificata con una specifica delibera, è stata fatta in seno ai sindaci dell’Unione dei Comuni che hanno messo sul tavolo una location capace di avere determinate caratteristiche. Dalla collocazione baricentrica, dagli spazi a disposizione e dalla facilità di accesso.
Nello specifico, come evidenzia il sindaco Leandro Pollastrelli, che ha curato l’individuazione del sito, il locale che sarà messo a disposizione, ha un’estensione di circa 1500 metri quadrati e dunque consentirà di svolgere le attività vaccinali con il rispetto di tutti i protocolli del caso.
La documentazione è stata già inviata alla Asl di Teramo (che poi si occuperà degli aspetti legati all’allestimento con la Protezione Civile) e si è in attesa dell’ok definitivo, atteso a giorni. Poi la giunta complessiva della Città Territorio, guidata da Domenico Piccioni, ratificherà il tutto con una delibera per l’impegno di spesa per la locazione dell’ampio locale. Ovviamente, il passaggio successivo, sarà quello di avviare la campagna di vaccinazione di massa, in base alle fasce di età.