Martinsicuro. Un intervento tempestivo, capace di mettere in salvo un anziano che era in difficoltà in mare e aveva iniziato a bere acqua.
Due bagnini (Celeste De Santis e Martin Giostra), questa mattina, hanno operato un importante salvataggio sul litorale di Martinsicuro, nella zona due due grandi campeggi (Riva Nuova e Dica Amedeo). Un turista romano di 84 anni, mentre era in mare, ha accusato un malore ed è finito in acqua, iniziando a bere. I due addetti al salvataggio si sono subito attivati per recuperare l’uomo, portarlo a riva e praticare le prime manovre salvavita. Nel frattempo, sul posto, è arrivato un equipaggio del 118 che ha completato le operazioni e il turista, poi accompagnato in ospedale per gli accertamenti, ed è fuori pericolo.
Alba Adriatica. Più o meno nello stesso frangente, invece, ad Alba Adriatica, due uomini, per il mare mosso, sono andati in difficoltà in acqua. Nell’occasione gli addetti al salvataggio di Costa Sicura (Tommaso Cappellacci, Stefano Cursi e Andrea Di Francesco) sono entrati in acqua e hanno messo in salvo i due turisti, riportandoli a riva. Uno dei due turisti sembrava essere in condizioni più gravi, ma poi grazie alle manovre del caso da parte degli operatori del 118, si è ripreso, così come l’altro uomo in difficoltà in acqua. L’episodio si è verificato in prossimità della concessione Punto Rosso, nella zona della pineta litoranea di Alba Adriatica.