Tre studi di architettura teramani partecipano all’evento nazionale Open

L’evento nazionale “Open Studi Aperti” è approdato oggi e continuerà anche domani a Teramo con l’adesione di tre studi di architettura. L’obiettivo è quello di diffondere la cultura architettonica e rinnovare la sensibilità nei confronti dell’ambiente, del paesaggio e dei territori.

 

Gli studi teramani aderenti sono Ca.Se Atelier di Architettura in via Nicola Palma 76/78, Archit.Etica in via Trento e Trieste 75 e lo Studio Dimenso Associati in via Mario Capuani 38. In tutta Italia saranno allestiti laboratori urbani per reinterpretare e rivisitare gli spazi pubblici, organizzate conferenze con bambini, ragazzi, genitori per progettare la “città desiderata”, svolte attività educative per sensibilizzare alla valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico, promosse conferenze sul ruolo e sulla funzione sociale dell’architetto, proiettati video e documentari, eseguite performance musicali, conferenze in piazza e visite a palazzi storici.

Ha sottolineato l’architetto Raffaele Di Marcello, presidente dell’Ordine degli Architetti PPC di Teramo: “Ringrazio gli studi teramani aderenti e tutti i colleghi che hanno messo, in questa ed in altre occasioni, a disposizione della città il loro tempo per diffondere i temi della cultura architettonica. Ricordo che l’Ordine, oltre al proprio sito professionale, ha una sua pagina facebook dedicata, denominata “Te.r.urb_2018 – Idee per Teramo”, dove vengono quotidianamente pubblicate buone pratiche ed esempi virtuosi, utili anche per i nostri territori”.

 

Impostazioni privacy