Trasporto urbano: cambia la società che gestisce la tratta Roseto-Atri

Le autolinee E. Di Febo Capuani di Scerne di Pineto, realtà affidataria del servizio di trasporto urbano da Roseto degli Abruzzi ad Atri, passando per Scerne, Torre San Rocco, Casoli, Santa Margherita e San Giacomo, da questo fine settimana cessa la sua attività.

Questa società ha gestito su affidamento della Regione Abruzzo questo servizio da circa un secolo, il 30 maggio scorso con una lettera ha comunicato alla Regione la fine del servizio. L’ente regionale si è attivato da subito, anche grazie all’attenzione del sottosegretario Umberto D’Annuntiis, e la nuova realtà che gestirà dalla prossima settimana il servizio del trasporto pubblico su questa tratta sarà la ditta Marcozzi di Montorio al Vomano.

“Appena abbiamo appreso la notizia – dichiara il vicesindaco di Atri, Domenico Felicione – insieme all’assessora ai Trasporti Alessandra Giuliani abbiamo contattato gli uffici regionali, successivamente io ho interessato il sottosegretario con delega ai trasporti Umberto D’Annuntiis il quale, grazie alla collaborazione del settore trasporti della Regione Abruzzo, ci ha fatto sapere di aver già avviato le procedure per un nuovo affidamento e infatti subentrerà la ditta Marcozzi. Desidero ringraziarlo sentitamente per il suo impegno che ha evitato di interrompere un servizio così importante per i cittadini di questa area. Ringrazio inoltre e saluto il titolare della ditta E. Di Febo Capuani, nella persona di Gino Capuani, per l’importante servizio svolto per circa un secolo sul nostro territorio”.

“La notizia della cessazione dell’attività della E. Di Febo Capuani – dichiara D’Annuntiis – ci è stata comunicata dalla ditta stessa il 30 maggio 2022 e qualche giorno dopo anche il vicesindaco Felicione mi ha contattato affinché non si creasse una interruzione del servizio. Noi eravamo già al lavoro nell’individuare una alternativa. La ditta Marcozzi di Montorio al Vomano dalla prossima settimana curerà questa tratta senza creare alcun disagio agli utenti”.

Impostazioni privacy