Trasporto pubblico, nuove corse in Val Vibrata per collegare mare e montagna

Val Vibrata. Nuove corse per il trasporto pubblico in Val Vibrata a partire da sabato 15 luglio.

A comunicarlo è Umberto D‘Annuntiis, sottosegretario alla giunta regionale.
“Grazie ad un’attenta riorganizzazione dei servizi in essere e attraverso una puntuale attività di razionalizzazione di alcune corse già prodotte nel territorio vibratiano, abbiamo studiato e valutato, insieme alla società TUA SpA, l’opportunità di mettere in esercizio delle corse più efficienti per l’utenza che possano collegare (in via sperimentale nell’attuale stagione estiva) in maniera utile a tutta l’utenza, sia residente che turistica, il nostro territorio”.

Si tratta di corse che avranno la capacità di raccogliere ampia utenza e collegarla a tutti i punti di rilevanza della Val Vibrata, con possibilità di incrementare il turismo balneare e quello artistico-culturale.
Il servizio attraverserà tutta la vallata, lungo la SS 259, e avrà come capolinea Civitella del Tronto e la costa di Tortoreto.

“Tale attività, oltre che alle esigenze di traporto pubblico locale, può rappresentare una interessante occasione per consentire ai numerosi vacanzieri presenti nella nostra regione di godere delle bellezze naturalistiche del territorio, dal Mare Adriatico alle nostre montagne.
Il servizio- conclude il Sottosegretario D’Annuntiis- sarà riconoscibile attraverso apposita grafica dedicata, apposta sui pullman utilizzati allo scopo e voglio ringraziare TUA SpA, cda, dirigenti e personale tutto per aver consentito di raggiungere questo obiettivo”.

 

Impostazioni privacy