Tortoreto, via Sanzio: il problema mai risolto FOTO

Tortoreto. Con la pioggia, uscire di casa, è impossibile e il tema, mai risolto di via Sanzio (una traversa della Statale 16 in un quartiere residenziale), torna a riproporsi in maniera evidente.

 

E nei giorni scorsi, in occasione di precipitazioni più pronunciate rispetto al consueto, i residenti sono tornati ad evidenziare il problema. Che si trascina avanti da anni e che dopo l’acquisizione del tracciato stradale al patrimonio comunale l’eventualità di provvedere alla sistemazione con relativo manto di asfalto sembrava dietro l’angolo. In realtà l’operazione ancora non decolla e i disagi proseguono.

A più riprese il nostro gruppo consiliare“, commentano Domenico Di Matteo e Thea Petrini, ” ha sollevato il caso d via Raffaello Sanzio per le condizioni pietose del manto stradale. Da qualche anno la strada è diventata comunale e si è sempre stato risposto che l’asfalto era in arrivo. Ad oggi questo non è ancora accaduto e i residenti, quando piove, non riescono ad uscire di casa”.

 

Ma la questione del cattivo stato di alcune strade comunali, investe anche altri porzioni del territorio. “Faccio solo tre esempi”, prosegue Di Matteo, ” via Gandhi e via del Frantoio, nella zona di Colleluna e via Rigo a Tortoreto Alto. Arterie molto percorse, che però sono ridotte in condizioni impresentabili, con rischi anche per la sicurezza. Invece di pensare ad investire fondi sui percorsi naturalistici, che sono importanti ma che possono attendere, bisognerebbe prevedere una scala d priorità per quelle strade malmesse”.

Gestione cookie