L’intervento, per un importo di 116mila euro, prevede essenzialmente la recinzione interna dell’impianto sportivo e nello specifico l’anello di separazione con lo spazio destinato al pubblico.
I lavori consentiranno di conservare il cordolo esistente per il sostegno della nuova recinzione che andrà a sostituire quella esistente. Ovviamente rete metallica e pali previsti per gli impianti sportivi secondo le ultime normative in materia.
Sulla recinzione interna saranno installati dei nuovi cancelli pedonali e carrai in acciaio. Gli interventi sulla recinzione esterna,invece, riguarderanno porzioni di recinzione che delimitano l’area riservata agli spettatori ed ai servizi connessi allo svolgimento delle funzioni di passaggio e manutenzione all’area esterna al campo di gioco.
“Il cronoprogramma per eseguire i lavori è di complessivi 90 giorni”, sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Arianna del Sordo, “Il progetto, ora, sarà oggetto di procedura per l’affidamento dei lavori a cura del settore competente per la manutenzione straordinaria degli edifici pubblici”.