Tortoreto. Slitta ancora la riapertura farmacia comunale di Tortoreto dopo la procedura di esternalizzazione.
Nella giornata di oggi, infatti, è comparso un cartello nel quale si comunicava che il servizio sarebbe ripreso tra una settimana, ossia il 23 luglio. Un ulteriore slittamento rispetto alle previsioni originarie, visto che la nuova gestione sarebbe dovuta partire il 16 luglio.
La vicenda, però, non è passata inosservata al gruppo Obiettivo Tortoreto e al consigliere Domenico Di Matteo, che già aveva sollevato nelle scorse settimane il caso della prolungata chiusura della farmacia del centro storico per cambio gestione. “ Purtroppo ero stato facile profeta”, incalza Domenico Matteo, “ perché avevo dei dubbi che la nuova gestione della farmacia potesse partire dalla metà di luglio. Non dimenticando il fatto che tra inventario e cambio di gestione, la farmacia resterà chiusa per più di un mese”.
Da quello che si apprende, l’ostacolo che al momento ha impedito al nuovo gestore (una società molisana che si è aggiudicato l’appalto decennale) è il perfezionamento delle procedura (manca l’autorizzazione), del nuovo direttore della farmacia, peraltro già individuato e designato.
“L’amministrazione Piccioni”, prosegue Di Matteo, “ ha creato un disservizio lasciando il centro storico senza farmacia per un mese, per giunta nel pieno della stagione estiva. Forse sarebbe stato più opportuno, viste le lungaggini della procedura, posticipare tutte le procedure di gestione a settembre”.