Tortoreto, piano emergenza: il Comune prende parte al percorso di formazione

Il Comune di Tortoreto ha preso parte, nei giorni scorsi, al workshop formativo sul piano di emergenza comunale organizzato dall’Anci in collaborazione con l’Agenzia di Protezione civile regionale.

L’Ente è stato rappresentato dal responsabile del settore, Paolo Zenobi, il collaboratore Maria Matteo Falasca e il consigliere delegato Massimo Figliola.
Nell’incontro è stata evidenziata, l’importanza di aggiornare il Piano di Emergenza Comunale e redigere, conseguentemente, la Relazione sull’analisi della Condizione Limite di Emergenza (C.L.E.) da parte di un tecnico abilitato e formato dalla Protezione Civile stessa.

L’amministrazione comunale, avendo già provveduto in merito, con l’approvazione della revisione e aggiornamento del Piano di Emergenza Comunale nella seduta consiliare del 27 febbraio 2020, attraverso il settore competente, ha conseguentemente individuato l’opportuno professionista per la stesura della relazione dell’analisi della condizione limite di emergenza (C.L.E.).
L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Piccioni, procede pertanto con tempestività alle prescrizioni delle linee guida 2018 della Protezione civile, anche oggetto della giornata di studio tenutasi nella sala Ipogeo del Comune di Teramo.

Gestione cookie