La violazione della misura cautelare, emessa lo scorso luglio dal gip del tribunale di Teramo (Roberto Veneziano) è costato l’arresto ad un giovane di 30 anni di Giulianova, per il quale la magistratura ha disposto dell’inasprimento del precedente provvedimento.
I carabinieri della stazione di Tortoreto, in collaborazione con i colleghi giuliesi, questa mattina, hanno arrestato Daniele Pacitti 30 anni, accusato di stalking.
Secondo l’accusa, infatti, l’uomo lo scorso estate avrebbe raggiunto l’ex compagna a Rieti (città dove era tornata a vivere), nonostante gravasse un divieto di avvicinamento. La donna aveva avvertito la questura di Rieti e il giovane era stato inizialmente arrestato in flagranza di reato e poi rimesso in libertà.
Nel frattempo i carabinieri della stazione di Tortoreto, diretti dal luogotenente Buonaventura Dell’Erba, hanno rimesso un rapporto alla procura di Teramo, relativamente a vecchi episodi.
A quel punto il sostituto procuratore del tribunale di Teramo, Silvia Scamurra, ha chiesto ed ottenuto un provvedimento di custodia cautelare a carico di Pacitti che in mattinata è stato associato nel carcere di Castrogno.