Tortoreto%2C+partono+i+lavori+in+piazza+Berlinguer%2C+via+Belvedere+e+alla+Circonvallazione
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/tortoreto-partono-i-lavori-in-piazza-berlinguer-via-belvedere-e-alla-circonvallazione.html/amp/
Cronaca Teramo

Tortoreto, partono i lavori in piazza Berlinguer, via Belvedere e alla Circonvallazione

Tortoreto. Prendono avvio gli interventi di sistemazione di alcune strade cittadine legati al finanziamento governativo (100mila euro) per i piccoli comuni.

 

Nel rispetto delle tempistiche previste dall’erogazione dei fondi, l’amministrazione comunale di Tortoreto ha definito l’avvio delle opere di messa in sicurezza di piazza Berlinguer, via Piave (Lido) e di parte della Circonvallazione (centro storico) e via Belvedere.

Il progetto esecutivo è stato totalmente curato dagli uffici comunale (settore manutenzione straordinaria del territorio e degli edifici pubblici), nel percorso teso a rispettare la tempistica prevista dal finanziamento: ossia avviare le opere entro il 15 maggio. In vista dell’apertura del cantiere (lunedì 13 maggio), nella giornata di venerdì sono stati assegnati i lavori alla società M2 di Tossicia, per un importo di circa 77mila euro, che dovranno essere completati in 26 giorni.

Cosa prevede il progetto. In piazza Berlinguer e nell’attigua via Piave sarà rifatto l’asfalto, decisamente usurato, al pari della zanella ammalorata con una nuova segnaletica. I fondi serviranno anche per intervenire anche in via Belvedere, di recente acquisita al patrimonio comunale, dove sarà predisposta la pubblica illuminazione, il sistema di raccolta delle acque e il rifacimento del manto stradale. In via Circonvallazione, nel centro storico, sarà sistemato l’asfalto nel tratto più usurato.

 

“Siamo soddisfatti”, sottolineano il sindaco Domenico Piccioni e l’assessore ai lavori pubblici Arianna Del Sordo, ” di proseguire la messa in sicurezza delle strade comunale. E questo dopo aver concluso nei termini previsti anche il rifacimento del lungomare Sirena.

L’inizio dei lavori presuppone, ovviamente, delle limitazioni alla circolazione dei veicoli e dei pedoni nelle aree in questione. E questo per tutelare i cittadini e salvaguardare la sicurezza del cantiere”.