Tortoreto, nuove gestioni e boom di prenotazioni: la vivacità del settore balneare

Tortoreto. La vivacità del settore, e una sorta di ricambio, non solo generazionale, mostra i suoi effetti anche nel periodo, potenzialmente, di maggiore incertezza. Quello nel guado di una pandemia che non è ancora del tutto superata.

 

Ma anche quella che si sta per aprire, è una sorta di stagione estiva della ripartenza e chi investe sulla spiaggia parte proprio da questo assunto. E nella stagione balneare che sta, proprio ora, muovendo i primi passi a Tortoreto fa registrare una vivacità mai conosciuta prima: tra cessioni di alcune strutture e nuove gestioni. Insomma il settore balneare, con tutte le difficoltà (non solo legate al virus) continua a sollecitare parecchi interessi per gli investimenti. E qualche fondamento comunque c’è.

 

Quando la stagione deve ancora partire, infatti, si registra un grosso interesse da parte di turisti e pendolari per affittare ombrelloni nei vari stabilimenti. Ci sono strutture che nel periodo centrale della stagione hanno già tutto prenotato a dimostrazione che la vacanza, anche breve, dopo le riaperture è un qualcosa di irrinunciabile. Ma va detto che sotto questo aspetto Tortoreto continua ad essere una meta sempre gettonata per il turismo balneare e questa equazione è destinata a produrre effetti anche nell’estate 2021.

Ombrelloni gratis. Ha ricevuto molti apprezzamenti da parte dei residenti la proposta fatta dall’associazione Balneator di mettere a disposizione, in 4 strutture balneari che hanno aderito l’iniziativa, ombrelloni gratis per i residenti fino a quando non saranno attrezzate, con il relativo distanziamento con i paletti, le spiagge libere comunali.

 

 

Gestione cookie