Nei giorni scorsi la giunta guidata dal sindaco Domenico Piccioni ha provveduto e ridefinire il piano delle esigenze per quanto concerne la dotazione organica dell’ente, che conta attualmente 66 dipendenti. Per l’immediato, e dunque a partire dal 1 marzo del 2019, saranno operative alcune novità importanti.
La giunta ha ridefinito, in primis, i compiti dei dirigenti, che restano 8. Si registra una piccola variazione per quanto riguarda la cultura e il contenzioso che vengono assorbiti nel settore del bilancio, finanze, personale. A breve è prevista, inoltre, la procedura di mobilità per un istruttore tecnico nel settore ambiente, e si è in attesa anche di conoscere l’esito del concorso per l’assunzione di un dipendente per l’ufficio anagrafe.
Relativamente all’implementazione del personale già in servizio, la giunta ha deciso di trasformare da part-time a tempo pieno sei contratti (due agenti di polizia locale, due nello scolastico, uno nel settore personale, e 1 in quello manutentivo), mentre per altri tre dipendenti di aumentare il numero di ore di lavoro settimanali da 18 a 21.
Potenziamento che riguarda l’ufficio tributi, la polizia locale e la segreteria. L’incidenza economica su base annuale, almeno per il 2019, sarà di 20mila euro in più.