Tortoreto, mascherina obbligatoria per tutti negli spazi davanti alle scuole. L’ordinanza

Tortoreto. Obbligo di mascherina dinanzi alle scuole di Tortoreto negli orari di ingresso e uscita degli alunni.

 

La prima settimana, o poco più di lezione, nelle scuole cittadine di Tortoreto ha comunque prodotto delle situazioni che impongono di adottare delle misure di prevenzione. Con forme di assembramento e distanziamento interpersonale non sempre rispettato.

 

Nella giornata di oggi, dunque, il sindaco di Tortoreto, Domenico Piccioni, ha firmato un’ordina che obbliga tutti ad indossare la mascherina nelle aree antistanti la varie scuole cittadine. Il provvedimento riguarda tutti: dagli alunni, genitori e accompagnatori e comunque per tutti coloro che negli orari di ingresso e uscita dalle scuole si trovano negli spazi a ridosso degli edifici. Nello stesso provvedimento sindacale, Piccioni ribadisce il divieto di assembramento e il rispetto delle misure di distanziamento.

 

L’obbligo di indossare la mascherina non riguarda i bambini con età inferiore ai 6 anni e per quelle disabilità che non sono compatibili con l’utilizzo del dispositivo di protezione individuale. L’ordinanza, da subito efficace, resterà in vigore al momento fino al prossimo 31 ottobre.

 

L’ORDINANZA

 

ordinanza n. 115

 

Impostazioni privacy