Tortoreto. Un fatturato e un dato occupazionale più che raddoppiato con un incremento del +115%: questo il numero più significativo che l’Unione territoriale Revenue ha presentato nel corso dell’incontro tra albergatori tenutosi qualche giorno fa, alla presenza di imprenditori e istituzioni.
I dati aggregati delle strutture aderenti all’UTR hanno evidenziato, su base stagionale, numeri da record.
Gli albergatori hanno ottenuto risultati confortanti, puntando ad allargare sempre di più la stagionalità e a vendere meglio – a tariffe più interessanti – in alta stagione, registrando, in altissima stagione, un incremento anche del ricavo medio camera.
Nel corso del meeting è emerso anche un altro dato fondamentale, ovvero la richiesta da parte del mercato estero, aumentata del 32% sulla domanda totale.
Un dato importante soprattutto perché è stato registrato nel pieno delle restrizioni Covid.
Il presidente dell’UTR Davide Consorti e la vicepresidente Mariella Sguerrini – insieme a tutti i soci della rete – hanno espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti in appena 12 mesi dalla nascita dell’Unità territoriale Revenue.
I membri dell’UTR, ci hanno tenuto a ricordare che questa realtà associativa, fondata sull’etica della condivisione per portare avanti progetti intraprendenti e innovativi, è aperta a tutti.
Al meeting, hanno preso parte Giorgio Ripani, assessore al Turismo del Comune di Tortoreto, Antonio Ruggeri – presidente dell’associazione albergatori di Tortorete,ovviamente, Franco Grasso, CEO del Franco Grasso Revenue Team, ideatore delle Unità Territoriali Revenue che tanto successo stanno avendo in ogni parte d’Italia.
Tutti si sono complimentati per le iniziative messe in campo dagli albergatori dell’UTR, tra le quali: cashback Premio di Soggiorno, servizio di Travelling Care – teleassistenza medica – il progetto Autismo Friendly, la formazione sulle gestione del personale dei clienti e dei reclami, il servizio di house keeping ed eventuale esternalizzazione, la digitalizzazione e l’ informatizzazione delle proprie strutture, i webinar su PNRR.
E sono ancora tanti i progetti messi in cantiere, tra cui il controllo di gestione, le convenzioni con esercenti e attività del territorio, il gruppo di acquisto UTR e l’hospitality staging.
Intanto, per l’Unione Territoriale Revenue di Tortoreto anche il 2022 si prospetta davvero entusiasmante, con dati previsionali che registrano già oggi un netto incremento sulla stagione, con una interessante crescita della domanda da parte del mercato estero, e un continuo progressivo aumento del mercato interno.