Quelli che erano dei dubbi che serpeggiano tra gli operatori balneari (in attesa del primo vero assaggio d’estate) sono stati fugati in consiglio comunale dall’assessore ai lavori pubblici Arianna Del Sordo. L’assessore ai lavori pubblici ha risposto ad una domanda di attualità, presentata dal consigliere Nico Carusi sui lavori di sistemazione della riviera. Il nodo del contendere, infatti, risiede tutto sull’approssimarsi dal lungo ponte di Pasqua.
Allo stato attuale, infatti, i parcheggi sul lato est non sono utilizzabili per la realizzazione delle opere previste dal progetto, nel tratto compreso tra lo chalet 4 Palme e la rotonda di via Monti (opere che poi proseguiranno verso sud). Dei disagi, ovviamente, andavano messi in preventivo per consentire di effettuare tutti gli interventi (inizialmente previsti in più annualità, ma poi programmati in un’unica soluzione grazie all’extra gettito Imu), ma per il periodo di Pasqua, quando poi è da prevedere un ottimo afflusso turistico, si potrebbero creare problemi per la sosta. Sotto questo aspetto, in consiglio comunale, sono arrivate garanzie sul fatto che l’impresa che sta effettuando le opere, farà in modo che parte dei posti auto potranno essere utilizzati.
Nel frattempo, le opere di riqualificazione della riviera (sistema di raccolta delle acque, eliminazione delle radici sporgenti e manto di asfalto), proseguono. Come da programma, i lavori devono essere riconsegnati entri il 14 maggio, quattro giorni prima della parte della tappa del Giro d’Italia.