Tortoreto. In coincidenza con la chiusura per le vacanze di Pasqua, prendono il via i lavori nella scuola materna di via Papa Giovanni XXIII.
Nello specifico, è previsto il rifacimento della recinazione esterna sui lati nord, sud e ovest dell’immobile e la previsione di un cancello automatico sul lato ovest della scuola.
L’intervento comprende anche la manutenzione di due rampe di accesso alla struttura, una sull’ingresso principale e una sull’uscita di servizio per il personale.
Le risorse a disposizione permetteranno la sostituzione dell’illuminazione esterna sull’ingresso principale carrabile, sull’ingresso principale pedonale e sull’uscita per il personale di servizio.
L’importo dei lavori è di euro 60.000 oltre gli oneri accessori.
Non si tratta del primo intervento sull’edificio scolastico, sottolinea il vicesindaco, con delega ai lavori pubblici, Arianna del Sordo.
A dicembre durante la chiusura natalizia, grazie ad un finanziamento PNRR, era stato concluso un intervento di efficientamento energetico con la sostituzione degli infissi più vetusti per 90mila euro.
L’amministrazione, guidata dal Sindaco Piccioni, già nel precedente mandato aveva effettuato ulteriori interventi sull’edificio, con diversi interventi, quali:
– L’ampliamento dei locali destinati alla refezione scolastica
Realizzazione delle recinzione esterna a confine con la linea ferroviaria per garantire una maggiore sicurezza dell’area esterna
Riqualificazione area giochi con la sostituzione di tutta la pavimentazione anti-trauma, la manutenzione straordinaria di alcuni giochi esistenti e la sostituzione di altri obsoleti euro
Intervento di efficientemente energetico con la sostituzione degli infissi vetusti
Per un totale 380mila euro in parte finanziati con fondi statali e PNRR.