Tortoreto. Identificato e arrestato il ladro seriale della lavanderia a gettoni.
In esecuzione di un provvedimento cautelare in carcere emesso dalla procura di Teramo (gip Roberto Veneziano, pm Greta Aloisi) i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica (diretti dal tenente colonnello Emanuele Mazzotta), hanno arrestato Antonino Amaddio, 36 anni, disoccupato senza fissa dimora e con alle spalle dei precedenti.
L’uomo è accusato di due diversi furti messi a segno in una nota lavaandera-lavasciuga di Tortoreto Lido, commessi nei mesi scorsi.
Il 36enne, infatti, deve rispondere di due diversi furti con scasso commessi nell’attività commerciale, all’interno della quale erano stati forzati i distributori automatici e per impossessarsi di circa 300 euro.
Le indagini. I militari del nucleo operativo della compagnia di Alba Adriatica hanno stretto il cerchio attorno ad Amaddio, attraverso la visione delle telecamere a circuito chiuso in dotazione alla lavanderia. Nella circostanza, sono stati ascoltati anche alcuni testimoni.
Ulteriori indagini sono in corso per verificare se l’uomo possa essere stato spalleggiato da eventuali complici e per stabilire se vi possano essere dei collegamenti con casi analoghi che si sono verificati in zona negli ultimi mesi. Dopo le formalità di rito, il 36enne è stato associato nel carcere di Castrogno.