Tortoreto. Arriva il decreto di dissequestro per 18 chili di fiori di canapa industriale, conosciuta anche marijuana light.
Merce oggetto di sequestro, nel mese di aprile, nei magazzini della cooperativa agricola Hemp Farm Italia di Tortoreto, da parte della Guardia di Finanza di Roseto.
Nei giorni scorsi, infatti, sulla scorta del ricorso presentato dal rappresentante legale dell’azienda, infatti, il pm Silvia Scamurra ha firmato il decreto di restituzione dei 18 kg di prodotti realizzati con fiori di canapa industriale.
In effetti dall’analisi effettuata sulle sostanze oggetto di sequestro la percentuale di THC è ampiamente nei parametri di legge, ragione per quale la merce in questione è legale e può essere prodotta e commercializzata.
” Ringraziamo le forze dell’ordine e la magistratura inquirente”, sottolinea Alessandro Palumbo, rappresentante legale di Herp Farm Italia, in attesa che le leggi in materia possano essere adeguate ed eliminare quelle che, al momento, rappresentano zone grigie e di equivoche interpretazioni.
La nostra cooperativa in collaborazione con la facoltà di Bioscienze dell’Università di Teramo, sta svolgendo ricerche per agevolare la costituzione di una normativa efficiente che sia garante di stabilità e trasparenza per un lavoro migliore e più efficace da parte dei produttori agricoli e delle forze dell’ordine”.