Per gestire al meglio le dinamiche legate all’emergenza coronavirus, la Protezione Civile “Matteo Vannucci” è operativa lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle ore 12.00 e tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle ore 17.00 alle ore 20.00. Gli operatori sono disponibili anche il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Al fine di ridurre al massimo gli spostamenti gli operatori del C.O.C. rispondono telefonicamente allo 0861/781017.
In aderenza a quello che è il piano di protezione civile disegnato dall’amministrazione Piccioni, per l’attuazione di una serie di misure urgenti in materia di contenimento e contrasto del diffondersi del contagio del Covid19, gli operatori della Protezione Civile daranno tutte le informazioni utili circa le misure previste sul territorio comunale, supportando le famiglie anche per la spesa a domicilio e la consegna di farmaci.
La rete degli operatori economici, infatti, si sta riattivando con le consegne a domicilio, un servizio importante anzi essenziale soprattutto per i soggetti più fragili, quali anziani, persone sole o malati.
“Con l’apertura del C.O.C., si intende rafforzare il supporto a tutta la popolazione del territorio comunale, visto l’evolversi del fenomeno epidemiologico nell’intera nazione”, dichiara consigliere Massimo Figliola.