Apertura, come è noto, che si lega ad alcune limitazioni: la velocità di 30 orari (visto che per il momento è stato garantito un battuto non asfaltato, nel tratto danneggiato) e circoscritto ai mezzi con massa inferiore a 3,5 tonnellate. Il tratto in questione consentirà di collegare la parte est della Panoramica con quella ad ovest del sottopasso autostradale, che invece al contrario è asfaltato e non prevede problematiche di sorta.
La strada panoramica resterà aperta, come da ordinanza, fino al 30 settembre. Poi sarà nuovamente chiusa per consentire all’impresa che sta lavorando al consolidamento del tracciato autostradale di ultimare le opere. Poi in una fase successiva si vedrà come, eventualmente intervenire, visto che la zona è interessata da un movimento franoso.
Alla riapertura della strada erano presenti il consigliere provinciale Lanfranco Cardinale (“sono soddisfatto del raggiungimento di questo primo obiettivo”, ha sottolineato Cardinale, ” che consentirà di utilizzare il tracciato stradale, che è alternativo alla Statale 16″), il vicesindaco Francesco Marconi e un tecnico della Provincia.