E questo in linea con quelle che sono tutte le precauzioni e le buone pratiche da seguire, contenute nell’ultimo decreto del Presidente del Consiglio dei ministri dello scorso 4 marzo. E sulla scorta anche di quello che è accaduto in realtà limitrofe, il sindaco Domenico Piccioni ha comunicato la sospensione del mercato. Dunque, domani, niente ambulanti in attività su via Archimede.
Il passaggio in questione ruota attorno al concetto della “sospensione delle manifestazioni eventi e spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi la misura della sospensione “delle manifestazioni eventi e spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro”.
Da qui la decisione di annullare l’appuntamento mercatale di domani.
Nel frattempo l’amministrazione comunale, sta anche valutando (stante le misure contenute nell’ultimo decreto del Presidente Conte) si poter delocalizzare per le prossime settimane il mercato rionale del sabato. Spostamento che potrebbe essere effettuato verso luoghi nei quali siano rispettati iparametri della distanza interpersonale.