Tortoreto. Escono in acqua con un galleggiante (il classico fenicottero rosa), ma la corrente le spinge al largo e per mettere in salvo è necessario l’uscita in mare dei bagnini di Costa Sicura e della motovedetta della guardia costiera di Giulianova.
Due bambine di 12 anni, una di Tortoreto, l’altra di Monza, sono state messe in salvo nella tarda mattinata di oggi al largo in prossimità della spiaggia libera a sud della concessione Quattro Palme.
Nonostante le insidie della giornata, la due giovanissime erano in acqua con un gonfiabile, che però la corrente progressivamente lo ha spinto al largo. Nonostante i continui richiami degli addetti al salvataggio, le due ragazze non sono riuscite a tornare indietro.
A quel punto è scattato il piano di intervento, attraverso una collaborazione tra i bagnini di Costa Sicura (che gestiscono il servizio di vigilanza in spiaggia) e una motovedetta in arrivo da Giulianova che hanno recuperato il canotto oltre le boe e messo in salvo le due ragazze. Intervento che si è concluso molti metri più a sud, in prossimità della rotonda Monti. Ovviamente spaventate, ma in buone condizioni.