Tortoreto, buoni spesa: presentate già 150 domande. Domani la scadenza

Tortoreto. Sono oltre 150, al momento, le richieste pervenute al Comune di Tortoreto per poter fruire dei buoni spesa nell’ambito della solidarietà alimentare. Una delle misure di sostegno alle fasce più deboli della popolazione, accreditate agli Enti pubblici dalla Protezione civile, per attenuare gli effetti del Covid19.

 

La somma a disposizione del Comune, come è noto, è di poco inferiore ai 90mila euro. Le domande potranno essere presentate entro domani, lunedì 6 aprile alle ore 14, attraverso le seguenti procedure:

 

A mezzo mail, al seguente indirizzo di posta elettronica servizisociali@comune.tortoreto.te.it;

b) A mano, mediante consegna ad operatore autorizzato al ritiro qualora il cittadino sia impossibilitato alla trasmissione telematica. A tal fine, qualora l’utente non sia in condizione di stampare lo schema di domanda e/o al fine del ritiro dell’istanza in questione, lo stesso potrà rivolgersi al Comune di residenza, al numero 0861/785308 attivo dal 1 aprile 2020 al 6 aprile 2020, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, festivi compresi. L’operatore incaricato provvederà a redigere la scheda di istanza, che verrà successivamente sottoposta alla firma dell’utente mediante operatore all’uopo incaricato;

 

c) A mano, presso l’Ufficio protocollo comunale (lLa presentazione della domanda in forma cartacea è ammessa in via eccezionale, unicamente nei confronti di coloro impossibilitati alla trasmissione per via telematica. La domanda in questo caso dovrà essere completa e pronta per il protocollo).

 

Le domande presentate saranno raccolte, partendo dalla data di pubblicazione del presente avviso, fino alle ore 14:00 del giorno 6 aprile 2020 e saranno esaminate ai fini dell’ammissione e della eventuale formazione della graduatoria. È consentita la presentazione e l’accoglimento delle domande che perverranno successivamente alle ore 14:00 del 6 aprile 2020, qualora, dopo aver soddisfatto le richieste pervenute entro i termini residuino ulteriori somme disponibili; in tal caso l’ammissione al beneficio sarà determinata in base all’ordine cronologico di ricezione delle domande, risultante dal numero progressivo attribuito dal protocollo dell’Ente. Le domande per l’intervento possono, pertanto, essere presentate continuativamente, con le modalità indicate fino all’esaurimento delle risorse stanziate.

Impostazioni privacy