La passeggiata è in programma domenica 5 maggio e l’iniziativa ha come obiettivo quello di promuovere quattro abitudini per la salute del corpo e del pianeta.
L’attività fisica: imparare a camminare tutti i giorni facendo almeno 10mila passi. Alimentazione: imparare a mangiare in maniera sana. Allenare settimanalmente tutto il corpo in maniera completa. Ambiente: contribuire ad un pianeta più sano, raccogliendo plastica lungo il percorso.
Nel mondo, in un anno vengono prodotte qualcosa come 1,3 miliardi di tonnellate di rifiuti domestici e solo 258-368 milioni di tonnellate di esse finiscono nelle 50 discariche più grandi. Milioni e milioni purtroppo vagano negli oceani. La sfida Trash Challenge vuole che ognuno di noi faccia qualcosa per contribuire a risolvere questo problema. Tutti, purché minimamente alleanti a fare 18 chilometri in salita, sono invitati a partecipare gratuitamente. E’ previsto solo un rimborso di 5 euro all’azienda agricola Monaco per la degustazione. Si raccomanda di arrivare muniti di guanti e più sacchetti per differenziare i rifiuti e portarli in seguito a casa o negli appositi centri in cui possano essere gestiti al meglio.
Iscrizione obbligatoria con scarico responsabilità entro sabato alle ore 18:00.