Marchio che è sinonimo di esclusività competenza e passione con le divisioni: Residencial Commercial, Yachting, Aviation.
Insomma una rete di franchising high level capace di dare lustro all’intero comprensorio, visto che l’attività andrà a coprire quattro regioni: Abruzzo, Molise, Marche e Umbria.
E la sede di Tortoreto (la responsabile è Raffaella Di Girolamo Licence Partner nonché CEO di Engel & Volkers Commercial per le regioni Abruzzo Umbria Molise e Marche) ha come obiettivo quello di rappresentare una struttura innovativa, che parte dal settore immobiliare, ma che si candida come modello di riferimento per sviluppare varie dinamiche.
All’evento di apertura, in programma il prossimo 29 giugno prenderanno parte anche figure di rilievo della struttura: Dirk Beller (Head of Commercial International of Engel &Volkers commercial Hamburg), Alberto Cogliati (Direttore Commerciale Engel &Volkers Italia) e Gernot Rella (Area Manager International Engel &Volkers commercial Hamburg).
La scelta di localizzare la sede di Engel & Völkers Centro Italia Commercial a Tortoreto non è casuale: visto che il gruppo ritiene la zona come strategica per il mercato immobiliare e per gli investimenti sui secondi immobili.
“La collocazione della nuova sede, in una struttura architettonica all’avanguardia e su un’importante dorsale stradale, vicino all’ingresso dell’autostrada A14 e alla superstrada Teramo-Mare che collega la costa all’entroterra, assicura alla Engel & Völkers Commercial la copertura dell’alto Abruzzo e delle basse Marche. Intensificando così la sua presenza sul
territorio italiano”, dichiara Raffaella Di Girolamo Licence Partner Engel & Völkers Centro Italia Commercial.
Engel & Völkers presenta quattro diverse divisioni aziendali: Residenziale, Commerciale,Yachting e Aviation. Il dipartimento Commerciale si occupa nello specifico della consulenza e del brokeraggio per immobili commerciali, è attiva su scala globale e in Italia opera già in nove regioni: Abruzzo, Umbria, Molise, Marche, Sicilia, Trentino Alto-Adige, Veneto/Friuli, Lombardia.
L’apertura del nuovo punto commerciale di Tortoreto si inserisce appunto all’interno di una strategia di espansione della società, che cercherà consulenti commerciali da inserire all’interno della sede abruzzese.
In poche parole, il percorso è quello di accendere una luce in Abruzzo e in Val Vibrata in maniera particolare: area che dal punto di vista economico e imprenditoriale ha conosciuto varie fasi, senza perdere mai di vista la creatività e l’innovazione.
Ma un percorso che vuole rappresentare anche una rigenerazione tout court per uno degli immobili che hanno fatto la storia, a queste latitudini, del settore manifatturiero. Tutti la conoscono con la piramide (ex Gpm a Tortoreto), della famiglia Di Paolo, e che ora si appresta a vivere una seconda vita.
Insomma, a breve nell’ex Gpm, lungo la Statale 16 a Tortoreto, sarà operativo un vero e proprio network di professionisti. Una vera e propria rete che vuole attivare un circolo virtuoso, partendo dal rilancio del settore immobiliare.
L’inaugurazione della nuova sede di Tortoreto avrà luogo sabato 29 giugno, dalle 17 alle 23, in Via Nazionale Adriatica n.190.