Tortoreto, approvato il rendiconto. Marchegiani va in Provincia

Tortoreto. L’approvazione del rendiconto di gestione del Comune di Tortoreto (avanzo di 3,2 milioni) è stato nella sostanza l’ultimo atto firmato dal dirigente del settore ragioneria Marina Marchegiani.

 

La responsabile del settore, infatti, ha preso servizio come dirigente, sempre nel settore finanziario, in Provincia. Da dove era arrivata, più di dieci anni fa.
Al momento l’Ente non ha previsto sostituzioni e la gestione sarà assicurata, al momento, ad interim, dal segretario generale.

I numeri del bilancio consuntivo. Il rendiconto, approvato con i soli voti della maggioranza (contrario il gruppo Tortoreto Più, astensione per Cambia Tortoreto) prevede un avanzo di oltre 3 milioni. Cifra nella quale trovano spazio i crediti di dubbia esigibilità (1,7 milioni) e altre somme vincolate. Nella relazione dell’assessore al bilancio, Francesco Marconi, poi è stata poggiata l’attenzione su alcuni dati relativi alla tassazione e alla percentuale di incasso, così come le attività di recupero delle somme, relativamente al 2017. Per quanto concerne il 2022, la percentuale di incasso dell’Imu è dell’89%, mentre per la Tari la percentuale di incasso è, al momento, del 66%.

 

Impostazioni privacy